Dove c’è una passione lì batte il cuore Algida. La passione per l’arte percorre da sempre la storia del nostro Paese. Per questo motivo Algida, che da più di settant’anni, porta ovunque allegria e dolcezza accompagnando i momenti più importanti nella vita degli italiani, ha deciso di portare il proprio entusiasmo nell’anima dell’arte del Novecento.

Algida infatti sosterrà e parteciperà attivamente a Roma alla mostra “Warhol”: un evento unico per raccontare la storia di Andy Warhol, l’artista che ha segnato la storia dell’arte diventando il padre di uno dei movimenti più amati e controversi della storia recente, la Pop Art.

Per tutta la durata della mostra, che apre proprio oggi, 18 aprile, le porte al pubblico, Algida sarà presente all’ingresso del Museo Fondazione Roma (Palazzo Cipolla) con un bar in perfetto stile pop che resterà a disposizione di tutti i visitatori fino al 28 settembre 2014.

Galleria di immagini: Andy Warhol Algida: da gelati a opere d'arte al Pop Bar di Roma

La location e soprattutto i gelati Algida, saranno infatti dipinti di tutte le sfumature e i colori che hanno tinto il percorso della Pop Art diventando così delle vere e proprie icone pop, in un’esplosione seriale di colori, le stesse che ricopriranno l’ambiente del bar.

Algida porta il suo cuore nella storia dell’arte contemporanea, mettendo tutta la sua passione per il gusto e i suoi gelati fra le opere d’arte pronte da “consumare”, come le definiva Warhol.

Il gusto fresco e vivace dei gelati Algida, sarà inoltre accompagnato da un’esclusiva cartolina in stile Pop Art che aiuterà i visitatori a entrare nella giusta atmosfera pop, grazie ad alcune tra le più famose citazioni del genio di Andy Warhol.