Dopo il successo di Alice nel paese delle Meraviglie arriveranno nei cinema le nuove vicende del personaggio inventato dalla penna dello scrittore Lewis Carroll: il prossimo 25 maggio approderà nelle sale cinematografiche italiane Alice attraverso lo specchio, una nuova avventura diretta questa volta da James Bobin – regista de “I Muppet” e “Muppets 2 – Ricercati”, “Ali G – Innit”), mentre Tim Burton (regista di “Alice nel paese delle meraviglie” del 2010) ha fatto un passo indietro vestendo i panni di produttore.

Per cercare di ingannare l’attesa – a neanche due mesi di distanza dalla release al cinema – la Disney ha voluto accontentare i fan svelando un nuovo trailer ufficiale: qui viene riassunto il viaggio che Alice si troverà a compiere nella nuova avventura, partendo da quello che sembra un Istituto per persone che soffrono di qualche disturbo mentale fino al momento in cui attraversa lo specchio e si trova nuovamente nel Sottomondo circondata dai suoi amici, anche se qualcosa sembra non andare nel modo giusto.

Durante la nuova avventura Alice si troverà catapultata nel passato dello stesso Sottomondo e avrà a che fare con una nuova figura antagonista, il Tempo, una figura metà uomo e metà orologio.

Alice attraverso lo specchio: il cast

In Alice attraverso lo specchio troveremo nuovamente gran parte del cast della prima pellicola diretta da Tim Burton nel 2010 tra cui Mia Wasikowska nei panni di Alice, insieme a Johnny Depp in quelli del Cappellaio Matto e ancora Helena Bonham Carter in quelli della Regina Rossa, Anne Hathaway nelle vesti di Mirana (la Regina Bianca) e Matthew Lucas in quelli dei gemelli Pinco Panco e Panco Pinco.

Tra le voci interpreti, nella versione originali tornano anche Stephen Fry per lo Stregatto, Michael Sheen per il bianconiglio e lo scomparso Alan Rickman, invece, dà voce al Brucaliffo. Tra le nuove figure del film in Alice attraverso lo specchio troveremo in particolare il padre del Cappellaio Matto, Zanik Hightopp – interpretato da Rhys Ifans -, e un nuovo antagonista, il Tempo, interpretato da Sacha Baron Cohen.

Alice attraverso lo specchio: la sinossi del film

Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni della sua vita cercando di seguire le orme del padre e navigando per il mare aperto: una volta tornata a Londra si troverà ad imbarcarsi in una nuova avventura, attraverso uno specchio magico che la riporterà nel Sottomondo.

Qui Alice avrà modo di incontrare nuovamente alcuni vecchi amici tra cui il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto il quale, tuttavia, sembra non essere più in sé, perché ha perso la sua Moltezza.

Su richiesta di Mirana, Alice dovrà andare alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito in grado di regolare il trascorrere del tempo e che si trova nella stanza del Grand Clock: attraverso questo oggetto Alice tornerà indietro nel tempo incontrando non solo amici ma anche vecchi nemici in diversi momenti della loro vita dando il via ad una pericolosa corsa contro il tempo per cercare di salvare il suo amico Cappellaio.