Alice in Wonderland, il film di Tim Burton uscito nel 2010, potrebbe avere un sequel.

=> Scopri il dietro le quinte di Alice in Wonderland

Alcune interessanti voci trapelano dalla Disney: pare, infatti, che Linda Woolverton stia scrivendo la sceneggiatura per il sequel dell’Alice in Wonderland più recente della storia del cinema, quello che aveva visto Mia Wasikowska interpretare Alice e Johnny Depp il Cappellaio Matto.

Galleria di immagini: Alice in Wonderland

Non è chiaro se Tim Burtonparteciperà al film, anzi, probabilmente il regista non farà parte della produzione. Il sequel di Alice, infatti, sembra far parte di un progetto più grande che, in quest’ultimo periodo, vede la Disney rispolverare i propri capolavori animati e renderli film con attori veri.

La Disney ha già in programma Maleficent, la storia della strega de La Bella Addormentata, della cui sceneggiatura è sempre autrice la Woolverton. Quest’ultima è una pietra miliare della Disney: ha realizzato lo script per La Bella e la Bestia, Aladdin, Il Re Leone e Mulan.

=> Scopri gli incassi di Alice In Wonderland

Per ora non si hanno altre notizie riguardo il film. Sarà tuttavia curioso vedere cosa ha in serbo la Disney per questo sequel. Alice in Wonderland, probabilmente, è stato il film meno originale e meno personale di Tim Burton, ingabbiato com’era nelle logiche produttive della mega casa di produzione. Molto probabilmente il sequel di Alice prenderà le mosse dal secondo romanzo che Lewis Carroll dedicò alla bambina sognatrice, vale a dire Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò.

Fonte: Variety