È arrivato il momento. Dopo settimane di anticipazioni, foto dal set e informazioni sui costumi del film, da oggi “Alice in Wonderland” è ufficialmente approdato sugli schermi italiani. In 3D.

Nelllo storyboard c’è lei, ovvero l’immancabile soggetto della storia: Alice, interpretata dall’attrice australiana Mia Wasikowska; nei panni del cappellaio matto troveremo il talentuoso e sexy Johnny Depp che, dopo il suo esordio con la trilogia “I Pirati dei Caraibi”, si è ormai dedicatoo alle reinterpretazioni di personaggi di fantasia.

Il capolavoro su pellicola è firmato ancora una volta da Tim Burton, che ne da una sua personale chiave di lettura del tutto colorata, magnetica e anche un po’ magica. La storia originale, tuttavia, resta sempre quella autentica pensata e scritta da Lewis Carroll nel lontano 1865.

E dopo il tentativo della Disney di ricreare Alice con i suoi cartoon, adesso ci riprova ufficialmente Burton che, con l’aiuto di altri interpreti di spicco come Helena Bonham Carter e Anne Hathaway, spera di incassare il suo ennesimo successo.

Per conoscere tutte le curiosità e le news su “Alice in Wonderland” guardate lo speciale di oneCinema!