Una splendida notizia per chi attende con ansia il nuovo capolavoro di Tim Burton: la catena The Space Cinema ha infatti raggiunto un accordo con la Walt Disney per la proiezione in anteprima di “Alice in Wonderland” un giorno prima dell’uscita ufficiale, il 3 marzo.

Ciò significa quindi che stasera, alle 21:30 in tutti i ventiquattro punti della catena multisala (Ex Medusa e Warner Village) sarà possibile gustarsi il film, partecipando a un vero e proprio evento mediatico. Un altro colpaccio quindi quello di The Space Cinema, che già aveva mostrato un giorno prima dell’uscita ufficiale il film “Avatar“, registrando il tutto esaurito.

E così il nostro paese rientra tra i primi in Europa a mostrare la nuova opera del mitico Tim Burton (la prima anteprima in assoluto è stata quella di Londra il 25 febbraio). Il film verrà proiettato in diverse sale per garantire al pubblico la massima flessibilità d’orario, ma soprattutto sarà assicurata a pieno regime la tecnologia 3D: infatti The Space Cinema ha avviato a novembre un processo di digitalizzazione che porterà, entro la fine del 2010, al supporto 3D di ben cento sale cinematografiche.

Per prenotare il biglietto si può andare direttamente in cassa (ma si consiglia di arrivare molto prima…), o in alternativa visitare i siti www.medusacinema.it e www.warnervillage.it.

“Alice in Wonderland”, diretto da Tim Burton e prodotto da Walt Disney Pictures, vedrà come principali protagonisti Johnny Deep nella parte del celebre Cappellaio matto e Mia Wasikowska nelle vesti di Alice.