Dopo il breve video di qualche giorno fa, che riprendeva Johnny Deep impegnato a raccontarci della sua interpretazione nei panni del Cappellaio Matto, la Walt Disney, mette a disposizione ulteriori dettagli sulla trama di “Alice in Wonderland“, attraverso le dichiarazioni di Linda Woolverton, e nuove foto che troverete all’interno della galleria fotografica.

La sceneggiatrice, spiega, che nel Sottomondo che ospiterà le avventure della giovane Alice, si può accedere solo ed esclusivamente cadendo nella tana di un coniglio. Il Sottomondo non è una sorta di dimensione parallela, ma esiste davvero nelle profondità del nostro pianeta.

Alice, vi ritornerà per una seconda volta dopo dopo esservi stata da bambina, e averlo confuso con il “Paese delle meraviglie”. La giovane donna oramai diciannovenne, non ha alcun ricordo dell’esperienza precedente, e incontrerà come se fosse la prima volta tutti i personaggi che l’avevano accompagnata nelle sua prima avventura.

Nelle seconda discesa nel Sottomondo, ci saranno molte differenze rispetto al passato, il paese è sotto il dispotico controllo della Regina di Cuori, e i suoi abitanti hanno un disperato bisogno di Alice per ritornare alla “normalità”. Molti saranno gli incontri che scandiranno il cammino della protagonista, e indimenticabili saranno gli incontri con: Absolem, la Regina Bianca, Cappellaio Matto, Regina Bianca e la Regina Rossa, non tutti proprio ben disposti nei suoi confronti.