È Alice Taticchi la vincitrice della quarta edizione del reality condotto da Natasha Stefanenko Italia’s Next Top Model, format originariamente prodotto e ideato in America dall’ex super top Tyra Banks, giunto ormai alla sua diciassettesima edizione.

La Taticchi ha sbaragliato le altre tredici concorrenti, arrivando alla finalissima di ieri sera, dove se l’è dovuta giocare con l’aristocratica Ginevra Ficari e con l’algida bellezza di Francesca Regorda.

Galleria di immagini: Le immagini della nuova Italia's Next Top Model

Già eletta Miss Italia nel Mondo 2009, la ventenne di Perugia ha mantenuto un atteggiamento sobrio ed elegante per tutta la durata del programma, senza scadere in litigi o sceneggiate. Ed è stata proprio questa sua caratteristica – oltre all’indubbia capacità di sfilare – a convincere i giudici a eleggerla come nuova Italia’s Next Top Model.

La prima prova della puntata di ieri sera prevedeva un servizio fotografico per la rivista Vanity Fair, ambientato in una splendida villa con abiti di un altro tempo: boa di piume, gonne lunghe fino ai piedi, orecchini tempestati di brillanti e acconciature importanti.

Al termine della prova la giuria ha decretato che fossero Alice e Ginevra a meritare di accedere alla super finale, eliminando Francesca che, avvolta in un bellissimo abito di seta rossa, ha fatto la propria uscita dal concorso.

La prova finale per Alice e Ginevra non è stata delle più semplici: una sfilata nella raffinata cornice della Fondazione Ferrè, indossando gli abiti storici della celebre maison di moda.

A sfilata conclusa i giudici non hanno avuto più dubbi, e hanno decretato la vittoria di Alice, che, oltre al titolo, ha vinto un contratto di un anno con l’agenzia Fashion Model e sarà la protagonista di un redazionale del valore di 150 mila euro per la casa cosmetica Lancôme.