Alicia Keys inizierà il suo nuovo tour il 18 maggio. Si tratta di una serie di concerti promozionali per il nuovo lavoro discografico Girl On Fire. Il tour europeo toccherà molte tappe, ma per ora una sola italiana, ossia il Paraolimpico di Torino. Al momento non si conoscono altre possibili date italiane: anche quella di Torino non compare sul sito ufficiale.

=> Leggi della gravidanza di Alicia Keys

Galleria di immagini: Alicia Keys mamma

Girl On Fire di Alicia Keys è uscito lo scorso 26 novembre ed è ritenuto da alcuni critici uno dei suoi migliori in tanti anni. Il disco mescola struggenti ballate, rese con la sua voce soul, e la stessa cantante ha parlato di svolta nella sua musica e nella sua vita, come se fosse per lei un momento di introspezione nella sua femminilità, dacché è diventata madre.

=> Guarda la capsule collection di Alicia Keys

Le tappe già organizzate della Keys saranno in Germania (Francoforte, Colonia, Amburgo, Monaco), Francia (Parigi, Principato di Monaco), Olanda (Amsterdam), Belgio (Antwerp), Austria (Vienna), Svizzera (Zurigo), Lussemburgo, Repubblica Ceca (Praga) e Portogallo (Lisbona).

Il grosso dei concerti si svolgerà nel mese di maggio nel Regno Unito e in Irlanda con le tappe di Liverpool, New Castle, Belfast, Dublino, Manchester, Birmingham, Nottingham e Londra. Se il tour mostrasse prevendite promettenti, tuttavia, si suppone che verranno aggiunte delle nuove date in itinere, per fare spazio ai fan che non troveranno posto causa sold out.

Fonte: La Stampa.