Sono molte le aziende informatiche che, in questo periodo, stanno cercando di realizzare PC sempre più ad alte prestazioni di gioco. Si sa, i gamers accaniti sono una fetta importante di mercato ed è quindi l’obiettivo di questi grandi marchi quello di assicurarsi la fiducia dei patiti di videogiochi.

Dopo avervi parlato della nuova linea hardware di Microsoft, che promette ottime prestazioni, ecco che anche Alienware ha sfornato un nuovo notebook, M 17, caratterizzato da qualità tecniche davvero ottime, in grado di trasformare una semplice partita in un’esperienza unica.

Un vero e proprio “alieno” questo notebook, dal design molto accattivante. Dalla scocca aggressiva e potente, resa ancora più affascinante dal disegno in rilievo, M 17 nasconde al suo interno delle componenti davvero eccellenti. Possiede infatti una doppia scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3870 GPU, supportata da processore Intel Extreme Quad Core. La memoria interna è pari a circa 1 Terabyte, che consente quindi di installare circa 150 giochi, 250 film o 250.000 canzoni.

La sicurezza con M 17 è garantita dal lettore di impronte digitali e dal software per il riconoscimento facciale Alien Sense. Lo schermo LCD da 17 pollici garantisce davvero prestazioni cinematografiche e un’altissima definizione grazie alla tecnologia Alienware Clearview.

Inoltre è possibile includere il ricevitore della TV analogica ATSC, mentre il sistema operativo può essere Vista Home Premium o Vista Ultimate. Il tutto all’interno di un mostro di tecnologia da 5 kg. Il prezzo varia da 1.399 dollari a 3.299.