Insegnare ai più piccoli le regole per una sana e corretta alimentazione non è sempre facile. Per questo motivo Mela Val Venosta ha deciso di creare un nuovo simpatico sito per far scoprire ai bambini le proprietà nutrizionali delle mele.

CrocVille è un luogo magico popolato da simpatici e divertenti personaggi, come Nella, Goldy, Ray, alcuni dei 20 protagonisti che accompagneranno i bambini alla scoperta della Val Venosta e delle sue gustose mele. Ad esempio Nella, la spiritosa coccinella della valle, vi presenterà la storia delle mele in video o attraverso un libretto scaricabile in pdf.

La sezione “Gioca con i Crocgame”, invece, racchiude diverse attività ludiche: “Melanconfronto”, “Minascondo”, “Melaconto” e “Nellabirinto”, che permetteranno ai più piccoli di esplorare il mondo fatato della Val Venosta attraverso l’allegria dei personaggi di Crocville. Altri giochi sono scaricabili in pdf per permettere ai bambini di divertirsi con gli amici.

Oltre a questo, consigli, suggerimenti e ricette sono pensati per aiutare le mamme a scoprire trucchi e segreti per sfruttare al meglio tutte le proprietà del famoso frutto.

Cosa ne pensate?