L’alimentazione dei bambini necessita di una grande varietà di sostanze nutrienti. In vacanza però, complice il fatto che spesso si mangia in bar o fast food, non è sempre semplice riuscire a trovare il modo più sano per nutrire i più piccoli.

A trovare la soluzione al problema, ci ha pensato il consorzio alberghiero Italy Family Hotels, istituendo negli alberghi un programma chiamato “mangio, gioco e mi diverto”. L’idea consiste nella creazione di gustosi menù per le diverse fasi della crescita, concepiti per attrarre i palati selettivi dei bambini. I piatti hanno un’apparenza divertente, anche con decori ispirati alle fiabe.

Galleria di immagini: Accessori da viaggio per bambini: le proposte di Joyello, tra cui il comodo lettino da viaggio

Sulla scia dell’iniziativa, ecco qualche suggerimento per indurre i vostri figli a nutrirsi meglio:

Iniziate con poco: è meglio proporre ai bambini una nuova verdura servita in una piccola porzione, magari insieme ad un’altra che già apprezzano.

Cucinate in modo genuino ma gustoso: se vostro figlio noterà che anche voi mangiate sano e con gusto, non potrà che fare altrimenti.

Il cibo genuino per i bambini deve essere presentato e servito in modo attraente. Basta anche tagliare della frutta fresca e delle verdure crude  in piccoli pezzi e sistemateli perbene su un piatto.

photo credit: rwkvisual via photopin cc