Nel corso della quinta stagione di “E alla fine arriva mamma“, Barney e Robin si separeranno. La notizia viene dal blog di Michael Ausiello, guru dei rumor sulle serie televisive statunitensi.

Pare che i fan siano rimasti insoddisfatti della scelta degli sceneggiatori, ma uno dei due produttori, Carter Bays, ha tenuto a precisare che la decisione è stata presa per il bene di Barney, il cui carattere si basa su un sottile equilibrio tra estetismo e machismo. E in effetti, è il personaggio del telefilm che funziona meglio, proprio perché parodiato e portato all’estremo.

Bays, inoltre, ha aggiunto:

Nessuno di noi voleva vedere Barney indossare un impermeabile e andare in un b&b, ma entrambi i personaggi non volevano una relazione che li tenesse legati. È una di quelle situazioni in cui dai alla gente quello che crede di volere, o che vuole veramente.

Il produttore non esclude futuri ritorni di fiamma ma, come in questo caso, la passione tra Robin e Barney durerà giusto il tempo necessario per convincere lo spettatore sulla solidità della relazione.