Si terrà a Los Angeles il prossimo 15 febbraio un’asta che sta attirando le attenzioni degli appassionati di strumenti di scrittura di tutto il mondo.

Si tratta di una vendita organizzata dalla casa d’aste Bonhams & Butterfields interamente dedicata a Montblanc.

Più di 130 lotti celebreranno la grandezza di questo marchio storico, proponendo i modelli più rari e preziosi tutti in un solo giorno.

Tra questi ricordiamo il Magical Black Widow Skeleton limited edition, in cui il cuore della penna è solo in parte celato da una sorta di ragnatela in oro bianco, che secondo gli estimatori dovrebbe raggiungere una cifra compresa tra i 18.000 e i 24.000 dollari.

Altro pezzo pregiato della collezione è l’edizione limitata dedicata all’artista Diego Rivera, marito della più famosa Frida Kahlo: si tratta di una penna in oro bianco e lacca nera che riprende le forme delle antiche incisioni azteche che dovrebbe essere battuta ad una somma tra i 12.000 e i 18.000 dollari.

Degni di nota sono anche l’esemplare dedicato al presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson e quello realizzato per celebrare la famosissima attrice Greta Garbo: questi pezzi dovrebbero raggiungere, rispettivamente, tra i 21.000 e i 24.000 dollari e tra i 14.000 e i 16.000 dollari.