Qualche settimana fa è uscito nelle sale italiane il film di Woody Allen “To Rome with Love”, ambientato, come dice il titolo stesso, nella Capitale.

Un titolo eloquente che è diventato lo slogan del mercato immobiliare romano.

Infatti, come riporta il “New York Times”, dopo che Roma è stata magistralmente raccontata da Allen nel suo ultimo lavoro i vip d’oltreoceano ne avrebbero riscoperto le bellezze e si sarebbero messi immediatamente alla ricerca dell’affare. Ed è così che alcuni tra i protagonisti della pellicola, seguiti a ruota poi da altre star, avrebbero iniziato a sondare il patrimonio immobiliare romano.

Penelope Cruz sarebbe interessata a comprare una casa nella zona dei Castelli Romani, Alec Baldwin, invece, vorrebbe rimanere in centro ed è alla ricerca di un loft nel rione Monti.  Ma anche DustinHoffman sta cercando e sembra orientato verso la zona di Campo de’ Fiori e la bellissima Sharon Stone (da notare che entrambi sono stati recentemente in Italia, ed entrambi ospiti da Maria De Filippi) preferirebbe, invece, la zona dei Parioli.

La Capitale è una città meravigliosa, ricca di arte e cultura ma anche accogliente e calorosa. Non è ancora dato sapere chi di loro effettivamente comprerà una casa, ma siamo sicuri che non rimarranno delusi.