Il mondo del lusso a volte è costellato di stranezze, la maggior parte delle quali scaturite da un piccolo vezzo di qualche aristrocatico. Potrebbe esserelo anche in questo caso.

Vi è mai capitato di dover prendere un cappotto da un appendiabito situato in un angolo buio di un’abitazione? Se si, probabilmente non avete usato Alone.

Si tratta di un prodotto esclusivamente italiano, ideato dal designer Daniele Trebbi e commercializzato con il marchio Pallucco.

Alone è pensato esclusivamente per fornire un piacevole sottofondo luminescente ai vostri abiti.

Sarete così guidati nella selezione del capo, della borsetta, o del gadget di cui avete bisogno per uscire senza andare a tastoni ma guidati da una elegante scia luminosa.

L’appendiabiti Alone è composto da un serie di dischetti con sistema di illuminazione LED (integrato in un disco di opale alla base del supporto) con batterie ricaricabili, disponibili nelle varianti bianco, rosso e nero. Il resto dell’oggetto è realizzato in policarbonato.

Sono disponibili due varianti: collegamento in corrente alternata o continua. Per la seconda opzione, Alone è provvisto di due batterie AA ricaricabili, con apposito caricatore, atte a fornire un’autonomia di 60 ore. Il sistema a corrente alternata richiede invece una potenza di 3 watt.

Ha un diametro di 118 mm e una profondità di 69 mm, non ingombra tanto e poi, in questo modo, trovare i vostri abiti potrebbe diventare quasi un… divertimento.