La collezione Autunno Inverno 2017 – 2018 di Rani Zakhem presentata durante l’edizione di luglio di AltaRoma 2017 è un tripudio di luci e colori, seta e ricami scintillanti.

Lo stilista libanese dà prova di una importante crescita professionale grazie a una collezione convincente e che si annovera come la prima vera sfilata di un calendario di appuntamenti scarno (nel quale spiccano solo i nomi di Renato Balestra e I’M Isola Marras).

Per Rani Zakhem, i  mesi invernali sono  riscaldati da colori brillanti e accesi: giallo, fucsia, blu elettrico, oro. Scollature profonde, trasparenze accennate e volumi importanti su gonne e maniche. Agli abiti a sirena di seta, un must per lo stilista, sono alternati a voluminosi abiti di tutte tempestati di paillettes che rappresentano sicuramente le creazioni più suggestive e ben riuscite dell’intera collezione.

Galleria di immagini: Rani Zakhem Autunno Inverno 2017-2018, foto

Spettacolare l’abito da sposa, che ha chiuso la sfilata, realizzato in tulle riccamente riccamente ricamato e con uno strascico lunghissimo.

Unico limite della collezione, alla quale ha assistito anche Silvia Venturini Fendi (presidente di AltaRoma), l’assenza di capi da mattina e di capispalla. Ogni singolo pezzo della collezione è stato pensato esclusivamente per la gran sera e i red carpet. Ci auguriamo che lo stilista sia pronto a una più completa evoluzione a partire dalla prossima edizione di AltaRoma.