Un altro pianeta, è da lì che sembrano essere arrivati questi due enormi monoliti, veri e propri monumenti al design e alla tecnologia.

I Muon sono gli altoparlanti di punta fabbricati dalla Kef. Ideati dal designer Ross Lovegrove, la mente che sta dietro a diversi successi della Apple, che è riuscito a unire uno stile innovativo e ricercato a componenti elettronici della massima levatura.

La particolare tecnica utilizzata nella modellazione di sottili fogli alluminio sovrapposti ha reso possibile la realizzazione di forme altrimenti impossibili da ottenere con altri materiali, facendo sembrare il corpo dei due moduli “scolpito” in un unico blocco metallico.

Le dimensioni sono imponenti, ben 180 centimetri di altezza per un peso complessivo di 230 chili nonostante sia stato scelto uno dei materiali più leggeri e duttili.

Oltre ad avere un indiscutibile valore estetico, la particolare forma degli altoparlanti consente una notevole riduzione delle vibrazioni prevenendo così la distorsione del suono. Una particolare tecnologia che sfrutta i carboni attivi, invece, assorbendo le molecole d’aria arriva a raddoppiare il volume massimo raggiungibile.

In totale sono otto i componenti incastonati in ogni singola unità, di cui ben 6 per i bassi. Si tratta di una serie limitata a soli 100 esemplari, in vendita al ragguardevole prezzo di 87mila euro.

Una cosa è certa, in qualunque angolo della casa li posizionerete, di sicuro non passeranno inosservati.