Negli ultimi giorni vi abbiamo mostrato una Kristen Stewart scintillante, affascinante, sempre al top. I servizi fotografici che riviste del calibro di Elle, Vogue o People le hanno dedicato hanno tirato fuori il lato più glamour e sensuale di una delle attrici più in voga del momento.

L’imminente uscita di “Eclipse“, poi, non ha fatto altro che tenere costantemente sotto le luci dei riflettori questa ragazza semplice e famosa allo stesso tempo.

Quello che non tutti immaginano, forse, è che Kristen Stewart adora vestire in modo essenziale, pratico e casual e che non rinuncia per niente al mondo a jeans, magliette e berretti quando si trova lontano dai red carpet.

Stando alle sue dichiarazioni in occasione del servizio fotografico per Elle UK, quello che molti considerano uno stile trasandato e casuale è, in realtà, il frutto di un’attenta ricerca:

Pensate che io nella vita di tutti i giorni abbia uno stile troppo grunge? Considerate che ora so che vengo fotografata dai paparazzi, quindi mi curo più del solito.

Viene da chiedersi, allora, quali fossero gli abitini preferiti da Kristen prima che la gloria di “Twilight” la investisse completamente.

Non è fatta per il mondo della moda, Kristen, che odia farsi mettere le mani addosso dai professionisti dello staff che la trasforma nella donna sensuale che sempre più spesso vediamo in TV e sulle riviste.

Mi piace scegliere i vestiti che metto, ma tutta la preparazione (parrucchieri, truccatori) no. Vorrei arrivare all’evento già pronta come per magia.

E pensare che, con la bellezza acqua e sapone che si ritrova, una giovane donna come Kristen Stewart ha bisogno del minimo indispensabile per diventare, immediatamente, affascinante e luminosa come una star.

Su Newnotizie leggiamo dei gusti di Kristen in fatto di abiti e delle cose che ha detto in occasione del suo riconoscimento a “Donna dell’anno” agli Elle Style Awards:

Mi piace lo stile di Bella Swan perché sono abiti molto comodi, ma anche Joan Jett, il personaggio che interpreto in The Runaways, ha un grandissimo senso della moda. Direi che il mio stile è un mix tra quello di Bella e quello di Joan.

L’equilibrio, dunque, sarebbe il suo vestito preferito. Speriamo solo che continui a indossarlo anche nella vita professionale e personale.

Vi riproponiamo nuovamente, qui di seguito, le immagini del servizio di Kristen Stewart per Elle.