Se Kate Middleton è considerata un modello a cui ispirarsi da tutte le neo mamme per il suo aspetto sempre curato e l’eleganza semplice ma mai banale, la sorella Pippa non è da meno, perché il suo fisico perfetto – messo in mostra durante la recente vacanza ai Caraibi – è da far invidia a chiunque stia cercando di mettersi o mantenersi in forma.

Pippa Middleton, che non ha mai nascosto di amare la luce dei riflettori, tanto che in più occasioni è stata accusata di voler rubare la scena alla sorella con le sue mise sexy, ha mostrato dietro un minuscolo bikini rosso un fisico abbronzato e tonico, nonché un addome muscoloso che rivela evidentemente le tante ore dedicate al fitness.

La 31enne cognata del Principe William, insomma, pare dedicare molto del suo tempo, oltre che a scrivere, a compiere attività di beneficenza e a presenziare eventi mondani, ad allenarsi per avere un fisico scolpito.

A testimoniarlo le numerose foto scattate in questi giorni dai paparazzi sull’isola di St. Barts, che la ritraggono con la madre Carole e mentre gioca a tuffarsi in acqua da una piattaforma galleggiante con il fratello James e con il suo ex fidanzato, l’investitore James Matthews. Come spesso accade, Nico Jackson, fidanzato di Pippa dal 2013, era assente, almeno negli scatti rubati alla famiglia.

Pippa si impegna certamente molto affinché il suo corpo sia così tonico: è spesso stata avvistata mentre attraversava il centro di Londra diretta verso la sua palestra, ma anche mentre percorreva diversi chilometri in bicicletta nella campagna vicino a Berkshire, dove si trova la casa dei suoi genitori. Recentemente, infatti, dichiarato:

L’esercizio fisico è una parte enorme della mia vita e una cosa molto personale per me; è molto importante sia per la mia mente che per il corpo.

Appassionata di tennis, poi, ha esaltato i benefici di questo sport, dando il merito del suo famoso fondoschiena tonico a questo tipo di allenamento:

Il tennis è una delle migliori discipline fitness, è relativamente a basso impatto, dinamico e fa lavorare tutto il corpo. Trovo anche che giocare a tennis sia una grande liberazione dopo una giornata stressante.