Gli adorabili scoiattolini rock star, Alvin, Theodore e Simon ritornano sul grande schermo con un nuovo episodio pieno di musica e balletti: “Alvin Superstar 2“. Il film, che uscirà nelle sale il 29 gennaio diretto da Betty Thomas, è il sequel di “Alvin Superstar”, pellicola del 2007 che ha sbancato tutti i botteghini del mondo guadagnando circa 360 milioni di dollari.

In questo nuovo episodio, in seguito all’infortunio di Dave, tutore dei Chipmunk, Alvin, Simon e Theodore vengono affidati alle cure del nipote ventenne Toby.

I tre fratellini così dovranno tornare a scuola e adottare uno stile di vita più moderato. A scuola i Chipmunk hanno i soliti problemi dei teenager: diventare popolari e difendersi dai bulli. Per non essere sospesi, i Chipmunk dovranno salvare il programma di musica della scuola vincendo il premio di $25.000 messo in palio in un concorso per band scolastiche.

Ma, inaspettatamente, i tre fratellini si troveranno a doversi confrontare con le “Chipette“, tre scoiattoline di provincia, composte da Brittany, Eleanor e Jeanette.

Così la storia dei tre scoiattolini rock star si rinnova e si tinge di rosa con la new entry delle “Chipette”, accattivante band tutta al femminile.

Il film è adatto a tutti i bambini di qualsiasi età: c’è tanta buona musica, balletti simpatici, gag divertenti molto semplici e lineari.

Inoltre, adatto ai più piccoli è anche il messaggio di questo episodio che si basa sull’importanza della famiglia, dell’onesta’ e della fiducia reciproca.