Il presentatore Amadeus ritorna in Rai con un gioco a quiz che sa molto di tuffo nel passato, perché sarà registrato a Milano negli studi di via Mecenate, la stessa città in cui veniva prodotto il quiz che l’ha avvicinato al grande pubblico e gli ha permesso di conoscere l’attuale moglie Giovanna Civitillo.

Il programma si intitola “Cuore di mamma” e andrà in onda dal 22 febbraio alle 17, dal lunedì al venerdì, con puntate di un’ora ciascuna. La valletta stavolta sarà Laura Tecce. In questo modo, Amadeus sarà in video tutti i giorni, comprendendo le puntate di “Mezzogiorno in famiglia” che già conduceva.

In cosa consiste il gioco: ci sono tre mamme e tre figlie nascoste, con tre pretendenti che vengono messi alla prova dalle madri. Le prove sono di vario genere, da quelle fisiche, a quelle di cultura generale, di intelligenza e di buone maniere. Le tre madri ne sceglieranno uno, che a sua volta sceglierà una figlia, che non ha ancora visto, in base alla madre.

Amadeus svela sul blog di Davide Maggio il lato comico della trasmissione:

La cosa carina sarà vedere dopo ogni eliminazione le reazioni del pretendente, che magari avrà scartato una mamma non propriamente mozzafiato con una figlia bellissima, ma purtroppo eliminata. Se la figlia dovesse piacergli, bene. Ma se non dovesse piacergli, lui avrà la possibilità di rifiutarla e potrebbe rientrare in gioco con altri due nuovi pretendenti.