Amal Clooney, al momento incinta dei suoi primi due figli, due gemelli, che avrà da George Clooney, ha parlato della prima volta della sua vita matrimoniale con il fu scapolo d’oro più celebre di Hollywood.

Parlando alla BBC News at Six, Amal ha spiegato che il suo matrimonio in vista non ha pregiudicato la sua carriera di brillante avvocato per i diritti umani e che, anzi, la fama “sia una buona cosa”. “Certo, c’è molto del mio lavoro che faccio a porte chiuse che non è mai visto”.

“Penso che se ci siano più persone che adesso capiscono cosa sta succedendo tra Yazidis e ISIS, e se c’è una qualche azione intrapresa che è il risultato di questa nuova consapevolezza, che può aiutare i clienti, allora penso che sia cosa buona dare a quel caso l’extra pubblicità che può derivarne”, ha spiegato l’avvocato.

Uno degli ultimi casi di cui Amal Clooney si è occupata è quello di Nadia Murad, un vittima dell’ISIS coinvolta in un traffico sessuale. Incarico (come altri) che l’ha posta anche a dei rischi, tanto che George Clooney ha spiegato che sono più cauti quando viaggiano. “Decidiamo di essere più responsabili, di evitare il pericolo”, ha spiegato l’attore a Paris Match, “io non vado più in South Sudan o in Congo, e Amal non va più in Iraq o evita i posti dove sa di non essere la benvenuta”.

Precauzioni che sono necessarie soprattutto adesso che la coppia sta aspettando due gemelli, un maschio e una femmina. “Come si fa a non essere ansiosi per prendersi questa immensa responsabilità?”, ha confessato George. “Far venire alla luce un bambino in questo mondo… addirittura due! Siamo molto felici, molto emozionati, ma anche un po’ nervosi, è normale”.

Galleria di immagini: Amal Clooney, le prime foto con il pancione

I due coniugi hanno fatto la loro ultima apparizione pubblica un paio di settimane fa in occasione dei Cesar Awards di Parigi: Amal Clooney ha mostrato pubblicamente per la prima volta il pancione sul red carpet. George, ritirando un premio alla carriera durante l’evento, ha avuto parole solo per lei. “A mia moglie Amal, non c’è un giorno in cui io non sia fiero di essere tuo marito. E sono eccitato per i prossimi anni a venire e particolarmente per i prossimi mesi. Ti amo tanto”.