Un lungo red carpet di star ha accompagnato la 42esima edizione degli American Music Awards, tenutisi il 23 novembre presso il Nokia Theatre di Los Angeles e volti a premiare gli artisti di maggior successo del 2014. Tra i grandi vincitori non potevano mancare gli One Direction ma anche Katy Perry e Beyoncé, mentre sul palco si sono alternate le performance bollenti di Jennifer Lopez, Iggy Azalea, Fergie e Taylor Swift.

Parlando di stile, sono molte però le stelle della musica e dello spettacolo che durante la serate non sono passate inosservate: prime su tutte le sorelle Kardashian-Jenner. Kendall, Kylie e Khloe hanno sfilato in maniera impeccabile sul tappeto rosso della kermesse mostrando ancora una volta che buon sangue non mente. La più grande delle tre, Khloé, ha mostrato le curve prorompenti – proprio come quelle della sorella Kim – fasciate in un mini abito nero firmato Versus Versace con un dettaglio veramente sexy su un lato. La modella di casa, Kendall, ha indossato invece un lungo abito nero in organza con spacco centrale firmato Yigal Azrouel e abbinato ad un paio di shorts neri. La più piccola di casa Kardashian-Jenner, Kylie, ha decisamente stupito indossando un lungo abito nei toni del granata con spacco laterale firmato Alexander Vauthier, abbinandolo ad un rossetto dello stesso tono e scarpe in nero. A lasciare a bocca aperta anche Jennifer Lopez che ha sfilato sul tappeto rosso in un abito fasciato dai toni del nude, firmato Reem Acra, che non poteva non mettere in mostra le curve della popstar, decisamente perfette ed invidiabili anche a più di quarant’anni.

Tra le star che hanno prediletto il nero durante la serata anche Selena Gomez indossando un lungo abito in jersey di seta nero firmato Giorgio Armani Privé, con una profonda scollatura sul retro, abbinando il tutto a degli accessori firmati Neil Lane. Look total black anche per la popstar Charli XCX che ha optato invece per un look retrò con lungo abito nero dall’apia scollatura firmato Vivienne Westwood, proprio come gli accessori.

Dopo i sexy outfit indossati in occasione degli Mtv Europe Music Awards 2014 Nicki Minaj sfila sul red carpet puntando – stranamente – sulla semplicità, indossando un abito firmato Alexander Wang con un paio di altrettanto semplici décolleté nere firmate Manolo Blahnik. Dopo anni di silenzio Fergie torna ad irrompere nel mondo della musica e stupisce sul red carpet grazie alla sua forma fisica perfetta indossando un lungo abito nero firmato Halston, con spacco laterale e dettagli metallici in oro, ripresi dai sandali firmati Versus Versace.

A stupire sul red carpet ci pensa anche lei, Meghan Trainor: la star nota per la hit “All About That Bass” si è presentata sul red carpet della kermesse indossando un mini dress nero con top in pizzo firmato Ted Baker London, spezzando grazie ad una clutch rossa a forma di bocca.

A dare un po’ di colore ci pensa Taylor Swift indossando un abito nei toni dello smeraldo firmato Michael Korsgown, con scollatura a cuore, abbinato a delle classiche Jimmi Choo ai piedi e accessori firmati Chimenti, Casa Reale e Le Vivian. Rita Ora ha sfilato invece stretta in un lungo abito a sirena – in un giallo a dir poco intenso – firmato Zac Posen. Look total white per Jessie J, la quale ha optato per un classico completo blazer e pantaloni ampi, e Kate Beckinsale, che ha letteralmente catturato l’attenzione grazie al suo lungo abito a sirena con profonda scollatura firmato Kaufman Franco, abbinato ai sandali Tribeca firmati Brian Atwood.

Galleria di immagini: American Music Awards 2014: i look delle star

foto by InfoPhoto