In una recente intervista il produttore di American Pie 4, Craig Perry, ha rilasciato alcune interessanti anticipazioni sul film rivelando che la pellicola non sarà un remake ma un vero e proprio sequel che proseguirà la saga dei primi tre capitoli.

Per il film, che verrà sceneggiato e diretto da Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, non è ancora stato definito del tutto il cast, visto che diversi dei protagonisti dei primi tre capitoli sono attualmente impegnati in altri progetti e che non è stato possibile parlare dei programmi per la nuova pellicola.

Il produttore ha spiegato anche che non sarà semplice riunire nuovamente tutti i protagonisti, ma l’obiettivo è quello di avere almeno i personaggi più importanti, quelli che hanno preso parte a tutti e tre i precedenti capitoli e che sono entrati nel cuore degli appassionati della saga.

E a proposito di fan, il discorso è poi scivolato sul target di riferimento del nuovo American Pie, che sarà ovviamente da identificare in chi ha amato i precedenti film, ma anche nel pubblico giovane, solitamente più aperto al cinema leggero e divertente rappresentato dalla saga.