American Pie” torna al cinema con una reunion molto speciale, dal titolo “American Pie: ancora insieme”. Quasi completamente inalterato il cast del primo episodio della serie, che vedeva protagonista Jason Biggs, che da lì in poi avrebbe iniziato la sua carriera nel cinema, partecipando anche al film di Kevin Smith “Jay & Silent Bob: fermate Hollywood”, in cui veniva citato proprio come quello che aveva un rapporto sessuale con una torta di mele.

Quella infatti era la scena culto del primo “American Pie”, che vedeva Jason Biggs e gli altri alle prese con la perdita della propria verginità. In questi giorni, attraverso MSN, è stato rilasciato il nuovo trailer in italiano, presentato dallo stesso Biggs e la coprotagonista Seann William Scott, alias lo Stiffmaister, per la sua millantata capacità di sedurre le donne.

Galleria di immagini: American Pie

Di “American Pie” erano stati realizzati tre film con lo stesso cast di partenza, più dei sequel destinati all’home video, che riguardavano in gran parte i fratelli del personaggio interpretato da Scott. Ma a 13 anni di distanza dal primo capitolo, lo spettatore ritroverà Jim (Jason Biggs) alle prese con una mancanza di intimità con la moglie, l’ex componente della banda ninfomane Michelle (Alyson Hannigan), ora mamma.

Ritorneranno, tra tutti gli amici anche il personaggio mitologico di Paul Finch, da sempre innamorato della mamma di Stifler, l’indimenticabile MILF Jennifer Coolidge, che in questo capitolo della saga sembra più interessata al padre di Jim, ormai rimasto solo. Torna anche Mena Suvari, un tempo il sogno erotico degli americani, ora in una versione più adulta e alle prese con uno strano triangolo con il nuovo compagno e il fidanzatino del liceo.

Fonte: Badtaste.