Amiche o fidanzato? L'eterno dilemma

Come conciliare amicizie e fidanzato senza perdere le une né l'altro? È un eterno dilemma, che ci fa comprendere come siano importanti entrambi nella nostra vita.

Il copione è sempre lo stesso. Si conosce un nuovo ragazzo, lo si inizia a frequentare e poi sembra che tutto quello che si era e quello che si faceva prima non esista più. E sembra che non esistano più neppure le amicizie pregresse, quelle che sono state vicine nel momento dei bisogno e della solitudine. È un problema comune a molte ragazze: quando si fidanza, l’amica del cuore sparisce per un periodo più o meno lungo, o addirittura per sempre, se il ragazzo è uno di quelli che tende a isolare la sua nuova fiamma dai conoscenti.

Questo problema molto comune rappresenta un grande dilemma. Tutte le mamme insegnano che non si dovrebbe fare agli altri quello che non si vuole ricevere: a qualcuna piacerebbe forse essere messa da parte per il fidanzato di turno? Naturalmente a nessuna piacerebbe, per cui si deve trovare il modo per conciliare i due mondi.

Se si è davvero amici con una persona non la si dovrebbe mai accantonare, a meno che non si sia in un brutto guaio o un momento in cui non si ha voglia di vedere nessuno. Ma nel primo periodo del fidanzamento, tutto deve essere bello e deve filare liscio, per cui non è tanto normale che si abbandonino i vecchi amici magari per dei nuovi, quelli del nuovo partner. Che tuttavia non esiterebbero a prendere le parti di lui anche fosse un traditore, e ci si ritroverebbe ben presto sole come un cane.

Il discorso di dover conservare le amicizie dovrebbe valere anche se è il fidanzato che si impone in senso contrario: chiunque voglia isolare la propria donna dallo stile di vita che si conduceva in precedenza ha probabilmente una mentalità ristretta e comunque alla lunga difficilmente la storia potrebbe andare avanti.

Bisognerebbe ritagliarsi degli spazi con le proprie amiche, in fondo non c’è nulla di meglio di una compagnia femminile con cui spettegolare, raccontarsi gli sfoghi della giornata, magari anche le insoddisfazioni con il proprio partner, perché quando si chiacchiera tra amiche si finisce anche per capire quali siano le piccolezze tra quelli che possono apparire dei grandi problemi di {#coppia}. Per cui è bene prendere un caffè ogni tanto con le proprie amiche e, almeno una volta a settimana, organizzare una serata tutta al femminile, in cui gli {#uomini} siano off limits, anche con buona pace del fidanzato più geloso. Un modo come un altro per salvare capra e cavoli con stile.

Fonte: She Knows.

Seguici anche su Google News!