Un duetto d’eccezione per Annalisa Scarrone, la studentessa della scuola di “Amici” che, grazie al suo rendimento, è risultata essere la prima nella categoria “canto”, conquistando uno stage con la cantante Fiorella Mannoia, rossa di capelli proprio come lei.

Nella danza la migliore è stata invece Debora, che potrà fare una doppia esibizione il prossimo sabato. La situazione più scottante è però quella di Stefan, risultato insufficiente, ma per il momento gli è stato consentito di continuare a studiare nella scuola. Se dovesse avere altre insufficienze andrà in sfida o abbandonerà “Amici“.

Gli aspiranti hanno ricevuto promozioni e bocciature: bene Giuseppe, che ha cantato “Nell’assenzio” di Luca Dirisio, e Matteo, con “Io vorrei, non vorrei ma se vuoi” di Lucio Battisti. Diana ha avuto dei “fuori programma” emotivi e si è messa a piangere, ma poi si è esibita con “Una poesia anche per te” di Elisa. Ivan è stato bocciato dopo aver cantato “I giardini di marzo” di Lucio Battisti.

Quest’anno sembra che la tensione sia più sentita, anche a causa delle modifiche al regolamento che appare più duro. Ma il mondo dello spettacolo non permette impreparazione, inoltre è una grande fortuna poter apprendere da simili maestri, quelli della scuola di Maria De Filippi.