Capelli rossi, due occhioni che si tengono tutto dentro e una voce straordinaria. Può essere questa una descrizione sintetica di Annalisa Scarrone, che stasera si contende la vittoria ad Amici 10, contro Virginio Simonelli. Annalisa è stata probabilmente la voce più speciale del talent show di Canale 5 in questa edizione.

Eppure, la sua convocazione per la finale è stata in forse per molto tempo, tanto che è stata l’ultima a entrare nella rosa dei finalisti, nonostante sia stata invece la prima matematicamente ammessa al serale, con tantissime stelline. Le stelline erano il frutto premiato del suo grande impegno, riconosciuto dagli insegnanti e dalla commissione esterna.

Galleria di immagini: Annalisa Scarrone

Ad Annalisa, però, è stato spesso rimproverato di essere un po’ troppo chiusa e un po’ troppo moderata. Quest’immagine di donna d’altri tempi, dalla voce impostata in maniera classica, l’han spesso resa interprete di canzoni del repertorio della musica leggera italiana negli anni ’60 e ’70.

Annalisa ha dimostrato comunque di saperci fare con ogni genere musicale, dal rock al melodico, ed è data per una delle favorite, soprattutto da moltissimi suoi ex compagni nella scuola di Amici. Intanto, le case discografiche le hanno offerto tre contratti e il suo primo disco esce il prossimo 8 marzo, con il titolo “Nali“.

Ce la farà stasera? La riuscita di Annalisa non dipenderà dai pezzi che verranno utilizzati nella gara perché, come abbiamo spiegato, la giovane è bravissima qualunque cosa canti. Il suo inedito “Inverno“, che fa parte della compilation del talent, potrebbe però fare la differenza.