Il giovanissimo ballerino Denny Lodi ha quasi toccato la vetta del talent show “Amici“: è l’unico danzatore della squadra Blu ad essere arrivato alla puntata finale del programma.

Nato a Treviglio, in provincia di Bergamo, ha frequentato la scuola di Danza alla Scala di Milano: appena entrato all’interno del programma è stato seguito dalla severa maestra Alessandra Celentano, che ne ha esaltato le forme e l’agilità permettendogli di dimostrare la sua bravura nelle più svariate coreografie.

Galleria di immagini: Denny Lodi

A soli 20 anni, il giovane ballerino ha ottenuto un contratto di lavoro da parte della Complexions Dance Company, con cui si unirà per un tour internazionale di spettacoli. Questo importante obiettivo è stato raggiunto grazie alla visibilità del programma, nonostante il giovane avesse già una carriera avviata nel mondo della danza classica.

Il suo rivale è a tutti gli effetti Vito Conversano, ballerino di danza classica nella squadra Bianca: Denny dovrà confrontarsi ancora una volta con il danzatore campano, il quale è arrivato alla puntata finale insieme alla ballerina Giulia Pauselli.

Secondo molti, Denny sembra essere poco espressivo: nei confronti al serale con Vito, i professori della commissione hanno sempre puntato il dito contro la mancanza di emozioni del ballerino di Treviglio. Allo stesso tempo, però, i professori ne hanno elogiato il grande impegno: Denny si è sempre prestato all’esecuzione di tutte le coreografie, anche quelle lontane dal suo stile.

Riuscirà a dare il meglio di sé durante la puntata finale del talent show di Canale 5, diventando il primo classificato nella sua categoria?