Si arricchisce di una new-entry la scuola dei talenti di Maria De Filippi. Il nuovo ingresso della puntata di ieri di “Amici” è il ballerino catanese Riccardo Riccio che ha vinto la sfida per aggiudicarsi l’ingresso contro il cantante Giuseppe Di Paola.

Riccardo ha sostenuto l’esame di ingresso esibendosi col passo a due di Carl Portal sulle note di “A Song For You”, seguito dalla variazione scelta da Alessandra Celentano, che però non rimane convinta dalla prestazione del ragazzo. Alla votazione Prina e Bernadini sono per il sì e, quindi, Riccio lascia il ruolo di aspirante ed entra a far parte dei titolari di Amici 10.

L’ingresso di Riccardo, fortemente sostenuto da Luciano Cannito, ha scatenato una discussione con la Celentano. Memorabile la battuta di Cannito rivolta all’insegnante:

Forse stai adottando la tua tecnica Blade Runner: “Ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare”.

Ma la puntata di ieri è stata determinante anche per il cantante Stefan Di Maria Poole, che era a rischio eliminazione. Nel suo esame di riparazione, Stefan ha cantato il classico di Jamiroquai “Space Cowboy” e quindi la romantica hit di James Blunt “You’re Beautiful”. Le votazioni l’hanno premiato con una serie di sette, tranne un sei arrivato da Balestra. Esame passato, quindi, e Poole rimane tra i cantanti titolari del talent-show.

Di seguito il video dell’esame di Stefan.