Volete diventare come Denny Lodi e Virginio Simonelli, i due vincitori dell’ultima edizione di Amici, la numero dieci? Niente di più semplice, sempre che abbiate le carte in regola per partecipare al talent show di Canale 5, una sorta di scuola con insegnanti molto speciali che guidano gli allievi in un percorso che potrebbe portarli a un futuro nel mondo dello spettacolo.

I primi provini di Amici si terranno dal 13 al 17 giugno presso gli studi Elios di Roma. I candidati possono avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni: anche i minorenni possono partecipare, a patto che raggiungano la maggiore età entro il prossimo 30 settembre. Ogni giorno verranno provinati circa 1.500 candidati.

Galleria di immagini: Denny Lodi e Virginio Simonelli Vincitori Amici 10

I provini si tengono nelle giornate indicate dalle 9 alle 17. Sul sito del talent show si legge:

“Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. A ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso). A ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito caratteriale per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati.”

Amici continua a rappresentare un sogno per molti ragazzi appassionati di canto e ballo, sia che abbiano studiato queste discipline sia che siano autodidatti: è così difficile, infatti, avere l’opportunità di studiare con dei professionisti interessanti come i professori di Amici di Maria De Filippi, o avere una corsia preferenziale per compagnie di ballo internazionali o case discografiche di un certo livello.