Ai casting si sono presentati circa 13.000 ragazzi di tutte le età. Adesso sono rimasti in 330, 270 per il canto e 60 per il ballo e il loro destino è ancora tutto da segnare perché, per i giovani talenti di “Amici“, programma di Maria De Filippi giunto alla sua 11esima edizione, ci sarà un’altra prova da superare, quella più difficile.

Si consumerà in 4 puntate, in cui gli aspiranti alunni della scuola più famosa della televisione, si esibiranno di fronte la commissione di professori che li giudicheranno per poi avviarli al traguardo finale, quello dell’ammissione.

Galleria di immagini: Amici

Quest’anno “{#Amici}” si presenta all’insegna del rinnovamento, intanto a partire dalle modalità di accesso alla scuola. Se a telecamere spente, il maestro Beppe Vessicchio per la sezione canto, e il ballerino e coreografo Silvio Oddi con la maître de ballet Fara Greco per la danza, si sono impegnati a selezionare i migliori talenti tra quelli presentatisi ai casting, adesso spetterà ai professori di sempre, decretare chi sarà degno di avere l’ambito banco.

L’unica cosa a non cambiare sarà proprio la rosa dei docenti, composta come sempre da personaggi come Alessandra Celentano, Luciano Cannito, Garrison Rochelle per la danza, mentre per il canto Rudy Zerby, Grazia De Michele e la new entry Mara Maionchi, spogliatasi dalle vesti di opinionista del serale, per indossare quelle a lei più congeniali di insegnante.

Durante queste 4 puntate, di cui vedremo la prima è andata in onda oggi su Canale 5, i giovani selezionati verranno sottoposti a un ulteriore provino e, se la loro esibizione non dovesse soddisfare, attraverso un bottone i professori scarteranno immediatamente il candidato, salvo non essere graziato da un altro professore che lo riterrà “irrinunciabile“.

Sentiremo spesso la parola “irrinunciabile” in queste puntate, anche perché saranno proprio loro, gli “irrinunciabili”, a entrare formalmente nella scuola. Tutti gli altri potranno sempre sperare nelle sfide che si alterneranno nel corso di questi mesi.

Per il serale invece dovremo aspettare aprile, ma già la De Filippi annuncia molte novità, a partire dalla location per la serata finale della trasmissione, che si terrà all’Arena di Verona. Oltre un’ulteriore gara che vedrà i veterani della scuola, da Emma Marrone a Alessandra Amoroso, in sfida l’uno contro l’altro.

Fonte: TgCom