Amici è stato confermato per il prossimo anno, ma sarà completamente rinnovato e rivoluzionario, a partire dagli insegnanti e dal corpo di ballo. Maria De Filippi, stando a quanto scritto da Vero, avrebbe intenzione di non riconfermare Belen Rodriguez, per ovvi motivi, ma anche Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. Alcune di queste decisioni sembrano plausibili, altre una vera e propria scommessa.

Galleria di immagini: Amici 12, le defezioni

Che Maria De Filippi avesse in animo di rivoluzionare Amici si era capito da tempo: prima il torneo dei big in quest’edizione, poi il sanremino, infine la decisione di una striscia sui giovanissimi dal titolo Amici Kids. E se la cacciata di Belen Rodriguez, la cui storia d’amore con Stefano De Martino ha scombussolato molti animi in studio e a casa, sembra quasi scontata, non lo è altrettanto quella di Garrison Rochelle e Alessandra Celentano.

Il coreografo e la ballerina sono infatti volti storici del talent, mentre Belen Rodriguez, gossip a parte, non è che fosse questa talentuosa danzatrice. Sarà eliminato quindi anche Stefano De Martino, la cui bravura è stata offuscata dalla poca professionalità a tenere per sé le sue, a questo punto numerose, scappatelle. Il pubblico sarà però deluso dell’esonero di Anbeta Toromani, bravissima ballerina del corpo di ballo di origine albanese, garanzia di talento e autocontrollo. Al suo posto ci dovrebbe essere Francesca Dugarte.

Più facile dire chi dei professori sarà riconfermato: certezze ci sono solo per i due discografici Mara Maionchi e Rudy Zerbi, tutti gli altri dovrebbero essere sostituiti. Tuttavia, sono i litigi tra i docenti che fanno di Amici un programma davvero divertente: Maria De Filippi non sta operando una scelta affrettata e sbagliata sebbene incline, giustamente, al cambiamento?

Fonte: Gossip e TV.