Morto un papa se ne fa un altro. Espulso Giorgio Miceli, in seguito alla messa in discussione del suo banco nei giorni scorsi, è entrato nella scuola di Amici un nuovo ragazzo, Gabriele Manzo, ballerino di hip hop.

Manzo è un allievo di Kris, il maestro responsabile dell’espulsione di Miceli, cacciato perché carente in tutte le discipline. Durante il primo provino, i professori sono apparsi soddisfatti del nuovo acquisto. Manzo ha conquistato persino la Celentano, solitamente sempre rigorosa e precisa. Il ragazzo, infatti, presenta versatilità come artista e predisposizione anche per le altre discipline.

Risultava quasi ovvio la sostituzione di Miceli con un altro ballerino della categoria dell’insegnante Kris. Tuttavia, la rapidità di questa sostituzione fa sospettare una premeditazione da parte del professore. Proprio in occasione dell’espulsione di Miceli, infatti, Kris aveva ribadito come all’esterno della scuola ci fossero artisti decisamente più meritevoli. Il maestro si riferiva, evidentemente, al neo acquisto della scuola.