Siamo finalmente giunti alla finale di questa edizione del talent show Amici e, tra i quattro concorrenti che si contendono la vittoria, non poteva mancare Loredana Errore.

Amata alla follia o criticata dal pubblico, non esistono mezzi termini per descrivere la cantante: durante il programma ha fatto molto parlare di sé grazie al suo timbro di voce e alla sua interpretazione.

Non tutti conoscono la storia di Loredana, visto che la cantante della squadra Blu non ne ha mai parlato apertamente.

L’interprete di “Ragazza occhi cielo” è nata a Bucarest ed è stata adottata da una famiglia italiana quando aveva soltanto pochi mesi. Pare che i suoi genitori adottivi l’abbiano trovata in un orfanotrofio in pessime condizioni sanitarie.

Oltre al suo triste passato, sul Web girano voci riguardanti le cicatrici Lory che porta sul corpo: pare che siano state causate da un incendio prima di entrare in orfanotrofio.

Nonostante tutto, Loredana è capace di trasformare il dolore in gioia ed esprimere tutta la sua felicità quando tiene in mano un microfono e comincia a intonare le note di una canzone. I suoi genitori sono molto orgogliosi di lei e il suo modo di fare ha coinvolto tutti i professori, soprattutto Giuseppe Vessicchio.

Nel suo disco “Ragazza occhi cielo”, titolo della canzone scritta apposta per lei da Biagio Antonacci, sono presenti i brani “La voce delle stelle”, “La vedova nera”, “L’inventario” e “Ti Amo”: alcuni di questi le sono stati assegnati durante la trasmissione.

Molti si augurano che vinca anche se i suoi colleghi sono talentuosi e agguerriti quanto lei.