Nella scorsa puntata di “Amici”, si è consumata la sfida fra Anna della Luna, titolare del banco, e la sfidante Mariangela. La sfida è stata piuttosto lunga, intervallata anche da un ospite, e soprattutto senza esito ufficiale.

Sebbene alcuni rumor assegnino già la vittoria ad Anna, ufficialmente solo oggi pomeriggio sapremo chi delle due ha vinto la sfida. Il tema dominante della puntata di giovedì è stata, infatti, l’indecisione del giudice Marco Mangiarotti.

La sfida comincia con “release me” di Agnes, cantata prima da Anna e poi dalla sfidante Mariangela. Quest’ultima ha avuto qualche difficoltà nell’attacco e nell’intonazione delle parti più difficili del pezzo, di conseguenza vittoria assegnata ad Anna per questa esecuzione. Inoltre, Mangiarotti invita Mariangela a prestare più attenzione all’esecuzione del brano che all’esibizione in sé.

Malika Ayane è il secondo round, con la sua “Come foglie“. Canzone interpretata bene da entrambe e la sfida è in parità. Terza prova per il cavallo di battaglia delle cantanti: Anna sceglie “One” degli U2, Mariangela punta sull’italian style de “La bambola” di Mina.

Dopo la piacevole interruzione di Alex Britti, che giunge in studio per cantare il suo nuovo singolo Piove, la sfida vede il suo termine con la quarta e ultima prova. Una canzone a cappella scelta al momento dalle due ragazze. Anna conferma la sua predisposizione per la lingua inglese scegliendo “Hurt” di Christina Aguilera, mentre Mariangela sceglie “Il tempo di morire” dell’indimenticato Battisti.

Come detto in principio, l’esito ufficiale della sfida si saprà solo oggi. Di seguito vi mostriamo la terza manche, quella del cavallo di battaglia.