L'”Inverno” le deve aver portato fortuna. Annalisa Scarrone andrà al serale, dato l’alto numero di stelline che la cantante possiede. È matematico ormai, per cui è stata data la notizia, anche se ufficiosa, nell’ultimo speciale di Amici.

A parlarne la stessa autrice e conduttrice Maria De Filippi, mentre commentava in apertura di puntata il numero di stelline dei partecipanti:

Annalisa è in testa, con 140 stelline. Praticamente è matematico che andrà al serale, a meno che non ci sia, per assurdo, una sfida da 200 stelline.

Annalisa ha accumulato questi crediti nel tempo, anche se da sempre è piaciuta a professori e commissari esterni. Il suo stile inizialmente sembrava adatto per le canzoni di un tempo, quelle degli anni ’60 magari cantate da Wilma Goich, ma la sua voce si è dimostrata duttile anche alle canzoni più moderne.

Come “Inverno“, l’inedito che piace a tutti per la sua attualità e per l’interpretazione di Annalisa. Nell’ultima sfida, ricordiamo, Annalisa è arrivata terza “vivendo di rendita”, ossia senza preparare niente di nuovo o di speciale, ma esibendosi con il suo brano. Ed emozionando tutti, sempre.