Non c’è dubbio: finora Annalisa Scarrone si è dimostrata la migliore cantante di “Amici“. Senza grossi clamori, senza questioni che esulino quello che davvero si dovrebbe fare, ossia imparare a stare su un palcoscenico, solo con la propria voce e il proprio talento.

Ad Annalisa lo scorso sabato è toccato un grande onore, peraltro meritatissimo: la ragazza, durante la sua esibizione per le stelline, ha cantato il primo inedito che farà parte della compilation che sarà tratta dal talent show di Canale 5.

Una bella voce, una tecnica e una passione senza pari, Annalisa si è subita imposta all’attenzione degli insegnanti e della commissione esterna, che le da sempre voti altissimi, tanto che ora ha più di quaranta stelline e stacca tutti gli altri di misura.

L’inedito si intitola “Inverno” ed è una canzone che fa molto Nina Zilli, uno stile assolutamente contemporaneo, nonostante ad Annalisa affibbiassero inizialmente solo canzoni degli anni ’70 e ’80: ha saputo dimostrare la sua versatilità e il successo è premio a sé.