Annalisa Scarrone ha perso la sfida contro Antonella Lafortezza. Il complotto per far cadere la barese contro la migliore della scuola si è rivelato controproducente, soprattutto per Annalisa che si è vista sconfitta e ha avuto una crisi di nervi dopo l’esibizione.

La sfida era stata richiesta da Antonella, dopo che aveva saputo che le compagne Francesca Nicolì, Giorgia Urrico e Gabriella Culletta stavano tramando contro di lei. Il complotto prevedeva che Annalisa, la migliore in classifica, sfidasse Antonella allo scopo di farla perdere.

Intanto, Annalisa è stata sfidata anche da Giorgia, contro la quale però ha vinto. In tutto questo c’è stato un vasto scambio di battute accese, via lettera, tra Rudy Zerbi e Luca Jurman: i due insegnanti hanno delle idee diametralmente opposte sulla didattica.

Annalisa e Antonella si sono confrontate su “Hero” di Mariah Carey. Annalisa, dopo il responso del giudice esterno, è scoppiata a piangere per i corridoi della scuola:

Ho fatto una brutta figura contro Antonella, mi dispiace per Giorgia ma ho l’ansia! Non sono riuscita a competere contro Antonella, loro mi hanno dato “Hero”.