Annalisa Scarrone si riconferma la cantante più brava della scuola di “Amici“. Questo grazie alla prova extra, in cui tutti i cantanti si sarebbero dovuti confrontare con i propri cavalli di battaglia e sfidarsi l’un l’altro: il primo classificato avrebbe guadagnato venti stelline.

È stata una bella prova anche per Giorgia Urrico che ha battuto tutti i compagni, a partire da Diana Del Bufalo con “Georgia in my mind”, fermata poi sul finale da Annalisa, conquistando così dieci stelline per il suo secondo posto.

Dopo dei giorni in apparenza difficili, Annalisa ritorna a brillare tra tutti. È ancora la prima in classifica e manda in visibilio i componenti della commissione esterna, per non parlare del suo docente Rudy Zerbi.

Intanto, anche i ballerini si sono sottoposti a una prova extra, in cui ha trionfato Debora Di Giovanni, mentre secondo è Riccardo Riccio. Vito Conversano abbandona lo studio in lacrime dopo aver contestato il risultato della sfida da cui è uscito sconfitto.

Gli ultimi fatti ci hanno dimostrato che anche i più forti possono perdere in determinate occasioni, ma questo deve essere di maggiore sprone a impegnarsi di più: Vito sembra aver perso mordente dall’inizio, dovrebbe recuperare un po’ di grinta per andare avanti nel gioco.