Antonella Lafortezza sembra prendere coraggio e cercare di osteggiare il complotto organizzato compagne della scuola di Amici. Antonella, entrata da poche settimane grazie a una sfida a tre tra aspiranti, ha già guadagnato tante stelline. Le stelline si guadagnano coi voti della commissione e servono per arrivare al serale. Le compagne sono invidiose di Antonella e non fanno che ostacolarla con le sfide per metterla in difficoltà.

Inoltre, Francesca Nicolì, Giorgia Urrico e Gabriella Culletta, hanno chiesto a Annalisa Scarrone, la migliore di tutta la scuola, di sfidare Antonella. Questo perché pensano che la barese non riuscirebbe a vincere, mentre loro nel frattempo sosterrebbero delle semplici esibizioni. Questo aiuterebbe le tre a raggranellare stelline, mentre Antonella resterebbe al palo.

Così Antonella ha confessato al videobox il suo contropiano:

Credo che le mie colleghe non mi sfideranno, perché se vincessi non farebbero altro che permettermi di salire la classifica e di darmi stelline. Quindi ho deciso si sfidare Annalisa: se dovessi vincere mi prendo le dieci stelline, se perdo lei sale, ma poco male perché è la prima. Se sfido quelli da cinque stelline rischio di perdere e di farli salire.

Intanto le altre ragazze la scrutano da un RVM e commentano il discorso da Antonella. Le ragazze la criticano come se quello che la barese dice fossero solo castelli in aria. In ogni caso, Antonella deve riprendersi un po’ di grinta, perché le stanno troppo a cuore queste cose, mentre dovrebbe impegnarsi con le canzoni, dato che ha perso l’ultima sfida.