Un complotto contro Antonella Lafortezza. E quello che la ragazza ha scoperto oggi, a seguito di un discorso che Francesca Nicolì, Gabriella Culletta e Giorgia Urrico hanno pronunciato in sala relax, non troppo lontano da orecchie indiscrete, tanto che tutti gli altri hanno sentito il diabolico piano delle tre. Ad “Amici” il gioco si fa duro.

Il piano diabolico prevede che non sia nessuna delle tre a sfidare Antonella, bensì la migliore, Annalisa Scarrone: questo perché Annalisa è considerata imbattibile, dall’alto delle sue oltre quaranta stelline, per cui non vi sarebbero possibilità per la sfidante.

Antonella è davvero amareggiata:

Ecco il complotto delle arpie contro me. Si nascondono e parlano alle mie spalle in particolare Giorgia, Gabriella e Francesca. Dicono che non mi merito il serale perché quando canto faccio sfoggio di tecnica e non trasmetto nulla.

Francesca cerca di entrare nel confessionale, accusando Antonella di fare del vittimismo a esclusivo beneficio del pubblico. Andrea Vigentini, intanto, racconta di aver visto Luca Jurman sussurrare qualcosa al commissario che aveva promosso Antonella e bocciato lui, prima che avvenisse il verdetto.