Non è esattamente un buon momento per Annalisa Scarrone. La febbre delle stelline ha contagiato un po’ tutti nella scuola di Amici, e lei, essendo la più forte, viene sfidata da tutti quelli che vogliono cercare di scalare la classifica.

Negli ultimi giorni, Annalisa è stata sfidata da Giorgia Urrico, contro la quale ha vinto, e da Antonella Lafortezza, contro la quale invece ha perso. La sconfitta le ha provocato una forte crisi di pianto.

Annalisa viene presa di mira dagli altri perché è la migliore, per cui vincere una sfida contro di lei significa guadagnare 10 stelline, anziché 5. Così, alcuni, anche spronati dai loro insegnanti come Luca Jurman, la sfidano per cercare di scalare rapidamente la classifica.

È stata la volta di Antonio Mungari, che si è confrontato con Annalisa cantando “Per me è importante” e “Cade la pioggia”. Il ragazzo ha vinto, nonostante l’inoppugnabile bravura della ragazza. Per Annalisa è tempo di mettersi in discussione allora, sperando di continuare a piacere almeno al pubblico.