C’è grande attesa per domani sera, perché arriverà finalmente l’appuntamento serale di Amici, nel primetime di Canale 5. Ci saranno tanti cambiamenti: ci sarà la giudice di X-Factor Mara Maionchi Platinette e Linus, oltre agli ospiti Marco Mengoni e Emma Marrone.

La grande novità sarà l’eliminazione dell’immunità al televoto. Si potrà comunque televotare, ma per la squadra, non per l’individuo. La squadra vincente, poi, sceglierà uno tra gli avversari che dovrà esibirsi davanti alla commissione esterna: se fallirà dovrà lasciare la scuola, altrimenti i vincitori dovranno scegliere un altro concorrente tra i perdenti. Anche per quest’ultimo varrà la regola stabilità per il predecessore, ma se non dovesse lasciare la scuola, saranno i ragazzi della squadra perdente a scegliere uno tra loro che dovrà abbandonare l’avventura.

L’orchestra di quaranta elementi presente sarà diretta dal maestro Beppe Vessicchio, mentre il coreografo sarà Daniel Ezralow con il suo corpo di ballo formato da Stefano De Martino, Anbeta Toromani, Eleonora Scopelliti, Francesco Mariottini, Josè Perez, Amilcar Moret Gonzalez, Martina Nadalini e Antonio Fiore.

Attendiamo con ansia, perché a questo punto le dinamiche che si instaureranno non saranno meramente artistiche, ma avranno a che fare anche con i delicati equilibri di gruppo. I ragazzi, quest’anno, non hanno dato grandi prove di coesione, ma forse in amore e guerra tutto è lecito.