Dopo il successo della scorsa settimana, quando a calpestare il pavimento dello studio di Amici sono arrivati i “grandi” dei talent show, Maria De Filippi tenterà di raddoppiare gli ascolti di questa sera invitando i Big della musica italiana: un occasione per sfruttare l’onda sanremese, che ormai sta travolgendo i più in attesa del Festival della Canzone Italiana.

Questa sera, ci saranno Ornella Vanoni, Francesco Renga, Mario Biondi e Loredana Bertè. Ognuno di loro ha scelto un cantante di una squadra per duettare in un brano famoso, in un meccanismo molto simile alla scorsa settimana.

La Vanoni e Francesco Renga hanno scelto di accompagnare la squadra Bianca, scegliendo rispettivamente Virginio Simonelli e Antonella Lafortezza. Mario Biondi duetterà con Annalisa Scarrone mentre il pubblico si aspetta scintille con l’irrefrenabile Bertè, che accompagnerà la cantante dei Blu Francesca Nicolì.

Galleria di immagini: Amici - ospiti famosi

Intanto, Platinette potrebbe aver affilato le sue armi per i giudizi da dare alle esibizioni, visto che la scorsa settimana è stata eliminata Diana Del Bufalo, una delle sue concorrenti preferite. Il critico, per protesta, è rimasto mezzo nudo, togliendosi parrucca e camicia. Che cosa accadrà stasera al banco della commissione?