Domani sera il primetime di Canale 5 offre i quarti di finale ad Amici. Saranno tutti contro tutti: niente squadre, ma si terranno le esibizioni, i cui voti attribuiti dalla commissione esterna segneranno chi sarà il secondo finalista che andrà a far compagnia a Giulia Pauselli.

Intanto Alessandra Celentano, nella puntata di oggi pomeriggio, ha proposto l’espulsione di Vito Conversano e il reintegro di Debora Di Giovanni: Vito aveva preso a parolacce e offeso gravemente la Celentano e non era la prima volta che la cosa accadeva. Gli insegnanti si sono consultati sulla proposta, ma un’espulsione a due settimane dalla fine è sembrata eccessiva.

Galleria di immagini: Vito Conversano

Alessandra Celentano, che era stata presa in giro bonariamente da Maria De Filippi, ha spiegato la sua posizione:

“Non possono mancare rispetto ed educazione, Vito è viziato e aggressivo e ogni settimana si lamenta. Va punito. Chiedo l’espulsione immediata di Vito e le sue scuse, anche se indotte. Nessuno qui si indigna per la mancanza di educazione o rispetto dei ruoli.”

Ad alcuni insegnanti è apparso come Luciano Cannito abbia montato Vito contro la Celentano, ma tutti sono stati concordi nell’affermare che l’espulsione fosse fuori luogo. Alla fine Vito si è scusato, ma forse non finisce qui: l’antagonismo con l’insegnante è vivo da sempre, come andrà a finire?