Longilineo, magrissimo, con un collo alla Modigliani, salta tanto e gira mentre esegue un brano tratto dal “Carnevale di Venezia”. È il nuovo ballerino di “Amici“, Denny Lodi, che ha fatto il suo ingresso nella scuola lo scorso sabato e si preannuncia uno dei concorrenti che più darà agli altri filo da torcere.

I ragazzi sono apparsi subito disturbati da questa nuova presenza e dall’ascendente che ha Denny su Alessandra Celentano, assolutamente estasiata di fronte ai volteggi del ballerino. In particolare, a risentirsi è stato Vito Conversano, che però ha detto di sentirsi sollevato che Denny sia un compagno e non uno sfidante. Vedremo se la penserà allo stesso modo quando si arriverà al serale.

Ma conosciamo meglio Denny. Di lui già si è detto che viene dalla scuola di ballo del Teatro La Scala di Milano (ecco perché già un ottimo livello di partenza), ma è anche un ragazzo come tanti altri, tanto che abbiamo sbirciato il suo profilo sulla community di Libero.

Denny ha vent’anni, proviene da Crema e le sue passioni, oltre al ballo, sono i viaggi e gli animali. Odia invece la falsità, l’ipocrisia e la cattiveria. Gli piace il cinema, in particolare film drammatici e fantasy, e ama leggere gialli. Gli piacerebbe andare negli Stati Uniti, ma con molta obbiettività si riconosce un egual numero di pregi e difetti. E voi, cosa ne pensate di Denny?