Amici attende la terza giuria esterna per il terzo serale, che stavolta sarà composta da Miguel Bosé, Claudia Gerini e Fabio Cannavaro, che potrebbero essere interpellati sulle sfide che accompagneranno i concorrenti durante la trasmissione. Gli ospiti invece saranno ancora una volta dei comici, i Soliti Idioti.

Sarà una puntata di Amici dura per tutti: in entrambi i gironi, big e giovani, ci saranno due eliminazioni definitive, e nel girone degli ex allievi uno degli eliminati nelle priime due puntate potrà essere ripescato. Tornano quindi a sperare Virginio Simonelli, Valerio Scanu, Karima e Antonino Spadaccino.

Galleria di immagini: Amici 2012 serale

I big in corsa per il ripescaggio puntano sui propri inediti, in particolare Valerio Scanu, che ha dimostrato molto livore dopo la sua eliminazione, scagliandosi contro gli altri concorrenti e i detrattori della sua nuova pettinatura:

«Non ho tantissima paura, però può succedere di tutto. Mi dispiacerebbe molto se dovessi tornare a casa; per me essere ripescato sarebbe una grande soddisfazione. Canterò il mio inedito “Amami” e comunque vada, spero di lasciare il segno.»

I giovani invece cercano di stemperare le attese, in particolare Carlo Alberto Di Micco che ha in questi giorni duettato per scherzo con il compagno Marco Castelluzzo, imitando gli altri concorrenti e riscuotendo particolare successo con questi che hanno mostrato grande autoironia.

Fonte: La Stampa.