Costantino Imperatore è stato il primo concorrente “sacrificato” dal nuovo regolamento di Amici. Il rimpallo di sfide non ha dato buon gioco e Costantino, perché ha finito per essere eliminato dai ragazzi della sua stessa squadra, i Blu. Così è terminata la sua avventura, ma è pronto a rimettersi in gioco immediatamente, in fondo ha già vinto tante altre sfide con la vita.

All’uscita Costantino ha raccontato tanti particolari della sua vita, da quando a 16 anni è scappato di casa per studiare danza a Roma. In realtà si trattava di un particolare risaputo, ma non conoscevamo ancora determinate dinamiche interne del gioco, che Costantino ha spiegato anche in vista del serale di domani, che potrebbe riservare molte sorprese.

Nel suo racconto, Vito Conversano è un amico, a dispetto di tutti i litigi avuti durante la trasmissione; Antonio Mungari, il preferito del pubblico, sarà il prossimo eliminato perché ha anche avuto molte insufficienze da parte delle commissioni interne ed esterne, mentre meritava il posto nel serale Giorgia Uriico. Ma vinceranno, secondo lui, Annalisa Scarrone nel canto e Giulia Pauselli nella danza.

Costantino non si aspettava di essere eliminato martedì:

La sera prima abbiamo fatto tutte le ipotesi possibili per le eliminazioni anche nel caso in cui sarebbe toccato a noi fare i nomi e i più accreditati alle nomination erano il mio e quello di Francesca Nicolì. Adesso, non voglio diventare un’étoile né un primo ballerino ma solo trovare una bella compagnia e vivere del mio lavoro. Mi piacerebbe andare all’estero, vorrei tanto entrare a far parte di un musical.