Dopo X-Factor, anche Amici non resiste alla tentazione dei duetti tra cantanti famosi e talenti in erba e così, lunedì prossimo, per la prova jolly ci saranno ospiti illustri.

Maria De Filippi non ha badato a spese e per i suoi pupilli ha fatto le cose in grande. Il primo annuncio ufficiale riguarda la favorita alla vittoria Emma Marrone, che sarà accompagnata da una madrina d’eccezione: Anna Oxa.

La cantante salentina terrà a battesimo, dunque, il ritorno in video di una delle icone delle musica leggera italiana, che dal Sanremo 2006 non compariva sul piccolo schermo, pur continuando la sua attività con concerti dal vivo.

Anna Oxa annuncerà sicuramente il suo nuovo disco di inediti, che dovrebbe uscire presumibilmente a settembre, influenzato da sonorità pop inglesi. Chissà se l’artista barese sfoggerà anche un nuovo look.

Emma, dal canto suo, è rimasta scioccata dall’annuncio del duetto e ha chiesto più volte se la sua madrina fosse d’accordo. Non è certo quale sarà la canzone che le due cantanti interpreteranno tra quelle del vasto repertorio di Anna Oxa. Si vocifera “Quando nasce un amore”.

Per quanto riguarda gli altri cantanti rimasti in gara, nulla è ufficiale. Sempre indiscrezioni parlano di Lucio Dalla per Loredana Errore, Fiorella Mannoia per Pierdavide Carone e la soprano Teona Dvali per Matteo Macchioni.

Rivediamo il momento in cui Emma Marrone apprende del duetto con Anna Oxa: